Alle sorgenti dell’acqua viva
Il ministero della Guarigione interiore e fisica nella dinamica dell'evangelizzazione.
In questo primo libro da lui scritto, Don Roberto racconta parte dell’itinerario del Ministero della Guarigione nel vissuto della Casa S. Teresa di G.B. ed approfondisce aspetti ed argomentazioni relative a questo Ministero da lui esercitato, nell’ambito della "Nuova Evangelizzazione" voluta da Giovanni Paolo II° dove i "segni" che il Signore dona al Suo popolo afflitto e stanco sono sempre orientati e motivati alla Conversione del cuore, alla Fede, all’Evangelizzazione dei lontani. Sono raccolte in questo libro numerose testimonianze di guarigioni fisiche ed interiori, liberazioni, guarigioni di vari aspetti della vita.
Ecco io vengo presto...
Preghiere di Guarigione... La spiritualità di Casa Santa Teresa di Gesù Bambino.
Questo secondo libro di Don Roberto contiene in particolare alcune Preghiere di guarigione, riprese dal vivo delle Celebrazioni Eucaristiche, per la guarigione interiore e fisica, la consolazione, la conversione. Le preghiere riportate nel libro possono aiutare a pregare chi, avendo scoperto la preghiera del cuore, sente il bisogno di continuare a pregare anche in privato, unendosi spiritualmente ai Gruppi di Intercessione di Casa S.Teresa di G.B. In questo libro sono riportate numerose testimonianze di persone che il Signore ha "toccato", guarendole nel cuore, fisicamente, da oppressioni, angosce e in vari aspetti della loro vita.
Dai frutti li riconoscerete...
Il seme dello Spirito Santo, deposto nel cuore, cresce e porta frutto. Indagine socio religiosa rilevata a Casa Santa Teresa di Gesù Bambino.
In questo libro Don Roberto descrive la scoperta progressiva di ogni uomo della sua chiamata all’amore, all’essere figlio di Dio e partecipe con Gesù di una missione evangelizzatrice che manifesta la gloria del Padre per il Suo popolo. E’ la riscoperta delle esigenze del seme del Battesimo che, deposto nel cuore, rinvigorito dell’Effusione dello Spirito Santo, deve germogliare e portare frutto ad immagine e modello della Vergine Maria. Questo libro contiene anche i risultati di un’indagine socio religiosa effettuata a Casa S.Teresa che testimonia la crescita progressiva della comunità e la benevolenza del Signore nel far moltiplicare i gruppi di Preghiera, di Intercessione, di Crescita, di Evangelizzazione. Sono riportate anche in questo libro numerose testimonianze di guarigione.
Il deserto fiorirà
Gesù, dono d’amore del Padre per tutti gli uomini, viene a fasciare le ferite dei cuori e a rigenerare nel Suo amore ogni sofferente, ogni afflitto...
In questo libro Don Roberto esamina e riflette su tutti quei momenti della vita dell’uomo contrassegnati dal dolore e dalla sofferenza, indicando a tutti la via della luce e della Comprensione, dove Gesù’, il medico celeste, dice a tutti "Coraggio Sono Io, non temete". In questo viaggio nel cuore dell’uomo sofferente e provato la ricchezza della preghiera, la luce del Vangelo, l’apertura del cuore alla fiducia, alla speranza, all’amore sono oggetto delle riflessioni dell’autore, con l’intento di delineare ed indicare la strada maestra che porta alla guarigione interiore, affinché, anche nel deserto della prova possa spuntare il fiore della speranza e della pace. Anche questo libro, come i precedenti, contiene numerose testimonianze di persone che il Signore ha guarito e liberato.
Vi proteggerò all'ombra delle mie ali
Don Roberto Peruzzi, parroco di S. lIario a Montereggi di Fiesole, intende ripercorrere il cammino di ogni uomo di buona volontà nella riscoperta quotidiana della misericordia di Dio per noi, in particolare per i più lontani, i più poveri, gli oppressi, i sofferenti. E' l'esperienza vissuta da molti di un cammino di crescita nella confidenza in Dio, nel Suo Amore, nella Sua protezione e tenerezza per ognuno dei Suoi figli. "Da questo profondo incontro con la Misericordia ed il perdono di Gesù, nasce il desiderio e la capacità di seguirlo camminando con Lui, percorrendo con Lui giorno dopo giorno una via che è di liberazione e di guarigione"
Il sogno di Dio
Una cosa è certa: se noi ritorniamo ai ricordi, agli incontri, alle persone fino a oggi attraverso la Missione Santa Teresa ne sono passate migliaia e migliaia considerando tutto e allora anche quando mi sento stanco (mai scoraggiato) e talvolta provato da tante situazioni, ringrazio il Signore che ha voluto usare un peccatore così debole e imperfetto e ha riempito la storia della mia vita come una grande storia di amore; gli anni passano e siamo sempre più anziani, giovani nello spirito, riascolto sempre le parole di Gesù che mi ha raccolto ai margini della strada e dice: "NON STANCARTI DI ANDARE".